Sul sito trovi molte informazioni, ma fai prima a contattarci: scoprirai in pochi minuti che possiamo essere lo studio legale giusto per le tue esigenze.
Dettagli/Details

Rinnoviamo l'invito a partecipare al prossimo Incontro Flash di aggiornamento gratuito presso il nostro Studio in Via Matteotti 194 a Sanremo che si terrà:

Giovedì 18 ottobre 2018 a partire dalle ore 18:00.

Qui di seguito puoi scaricare l'anteprima del materiale che verrà illustrato in occasione dell'incontro: Materiale relativo al prossimo incontro del 15.11.2018

Se non hai partecipato agli incontri precedenti. qui di seguito puoi scaricare l'anteprima del materiale:


Negli «Incontri Flash» - gratuiti e a cadenza mensile - sono illustrate le decisioni giurisprudenziali commentate dal nostro Studio nel mese precedente.

Gli argomenti sono di prevalente interesse aziendale e professionale: diritto amministrativo, civile, commerciale, fallimentare, lavoro, internazionale, penale, societario, tributario.

Di regola ogni terzo giovedì del mese dalle ore 18:00 in Corso Matteotti 194 a Sanremo. Richiesta prenotazione inviando email a info@studiograziotto.com


Il nostro Studio Legale cura da tempo la rubrica gratuita di aggiornamenti giuridici quotidiani - costituita da commenti a singole decisioni giurisprudenziali di interesse per le imprese, inviati via email e riepilogati anche in forma di newsletter con cadenza settimanale.

In aggiunta alla diffusione via email, gli elaborati sono anche pubblicati su più di 30 testate (ben 35) a seconda dell’argomento, coprendo la maggior parte delle questioni giuridiche di rilevanza per le aziende.

Oltre a essere pionieri del concetto di “Scudo legale” (Legal Shield), abbiamo curato alcune pubblicazioni («La due diligence legale - Valutare i rischi legali delle aziende» e «I finanziamenti alle imprese - Contratti finanziari e corporate governance») e guide pratiche (da ultima, la guida «Esportare senza rischi» in 18 puntate dedicata alle imprese esportatrici) delle quali sono personalmente autore, e tenuto relazioni su vari temi di interesse per le aziende (contratti finanziari, rischi legali, questioni ambientali, trasferimenti d’azienda, ecc.).

A complemento di questa intensa attività di aggiornamento continuo e di studio, abbiamo deciso di organizzare anche una serie di incontri a cadenza mensile - della durata di un’ora circa - nei quali vengono illustrate, con parole semplici e comprensibili, le decisioni giurisprudenziali commentate nel mese precedente.

Questo format consente di ottimizzare il tempo dei partecipanti, “condensando” le informazioni in modo facilmente fruibile, conoscere in anticipo gli argomenti che verranno illustrati volta per volta, e avere la possibilità di esplorarli autonomamente, proprio in quanto già oggetto di pubblicazione nel mese precedente.

Gli incontri «Flash», completamente gratuiti, si tengono – in un contesto assolutamente informale - presso il nostro Studio in Sanremo, con cadenza mensile, di regola ogni terzo giovedì del mese dalle ore 18:00. Non ci sono vincoli di frequentazione continuativa, ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a chi presenzia all’intero ciclo di incontri durante 12 mesi consecutivi.

La frequentazione sarà utile non solo a migliorare il proprio bagaglio di conoscenze in ambito giuridico, ma anche un’occasione per conoscere meglio altre realtà locali e recuperare la dimensione umana e dei rapporti personali che - in un mondo come quello attuale che è sempre più “digitale” - sono spesso limitati e concitati.

Siamo lieti di invitarvi a partecipare a questa iniziativa, che ci auguriamo possa contribuire – nel suo piccolo, a ottimizzare il tempo e ridurre i rischi aziendali: essendo la partecipazione limitata per ragioni organizzative, per garantire la presenza chiediamo solo la cortesia di confermarci la partecipazione quanto prima.

Spero, in ogni caso, di avere il piacere di incontrarci personalmente: in tale attesa, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti e auguri di buon lavoro.

Assistenza su questo argomento

Serve assistenza su questo argomento?

Può essere utile sapere che ci occupiamo anche di tutte le questioni e problematiche legali collegate, tra cui:

  • assistenza in sede stragiudiziale
  • assistenza in sede giudiziale e di contenzioso
  • azioni e tutela a difesa, esecutive e cautelari
  • consulenza
  • due diligence legale
  • esecuzione anche all'estero
  • pareri e raccomandazioni
  • revisione/stesura dei testi
  • ricerche di giurisprudenza sull'argomento
  • riduzione dei rischi legali
  • supporto operativo legale

Qui sotto trovi tutti i riferimenti dello Studio per contattarci con la modalità preferita:

About us - Riferimenti completi del nostro Studio Legale
Scopri i Riferimenti completi del nostro Studio Legale
Indirizzo e riferimenti per il contatto

 

 

 

 

 

 

 

Logo Graziotto Legal
Graziotto Legal

Ufficio principale:
Via G. Matteotti, 194
18038 Sanremo IM
IT Italy
Si riceve solo su appuntamento
(recapiti e corrispondenti in varie città)

Riferimenti:
Tel: 0184 189 4317 - 0184 509631
Fax: 0184 509 510
SMS: 348 001 7380
Email: info@graziottolegal.com
Web: 

Richieste:
Appuntamenti: In videoconferenza (Skype®, ecc.)
" In Studio a Sanremo
" Telefonici
" Presso il Cliente
Consulenza: Richiedi una Consulenza
Preventivi: Chiedi un Preventivo gratuito
Contattaci: Compila il modulo

Prime informazioni e Tariffe:
Info e Tariffe: Informazioni di sintesi e tariffe
Assistenza giudiziale: D.M. Giustizia N. 55 2014 - Nuovi Parametri Forensi

Profilo del Titolare:
LinkedIn®: https://www.linkedin.com/in/fulviograziotto
Scheda di sintesi: Profilo professionale (sintetico)

 

Scopri l'Indirizzo del nostro Studio Legale sulla mappa
I nostri uffici principali in Sanremo (Imperia)

 

Scopri il QR Code con i dati completi del nostro Studio Legale
QR Code con i dati di contatto completi

Leggendo il QR Code con il cellulare è possibile salvare nella rubrica i dati di contatto e l'URL al profilo con i riferimenti completi:

 

Scopri le Coperture assicurative del nostro Studio Legale
Coperture assicurative

Polizza assicurativa # IFL0006526.026917 conforme al D.M. 22-9-2016 stipulata con AIG Europe Limited - Responsabilità civile professionale per i seguenti massimali (esclusi Canada e USA):

  • responsabilità civile professionale: massimale di € 5 milioni per sinistro e per periodo assicurativo